Modificare le foto direttamente dal tuo telefono Android può essere molto semplice usando le applicazioni giuste : applicazioni gratis che permettono di aggiungere effetti speciali o creare mosaici di foto direttamente su un cellulare Android.
PicSay
PicSay è un’applicazione per Android che permette di aggiungere ogggetti e grafiche alle foto scattate come baffi finti o simpatici occhiali da sole. Inoltre con PicSay potrai anche inserire fumetti e dialoghi direttamente sulle foto.
PhotoShop
La versione mobile è proprio come la versione normale che siamo abituati a conoscere, e nella versione gratis di photoshop per Android possiamo modificare le foto aggiungendo effetti, correggere il colore e anche modificare l’esposizione. E’ molto semplice anche tagliare le foto e ridimensionarle.
PicsIn
PicsIn offre la possibilità di disegnare i propri disegni sulle foto e aggiungere migliaia di effetti alle foto, o creare collage o mosaici.
FXCamera
Vuoi creare delle foto degne di Andy Warhol con il tuo smartphone Android? Puoi farlo con FXCamera e aggiungere effetti come la Polaroid o altri simpatici trucchetti come una foto formata da 1000 foto piu’ piccole e cosi via!
Vignette Demo
Vignette Demo è un ottima alternativa ad Instagram o Hipstomatic e serve per creare delle foto dallo stile retro e vintage direttamente su Android. Questa app si puo’ personalizzare con 84 effetti diversi e circa 60 cornici delle foto, per creare uno stile unico.
Anche se nel Market di Android le applicazioni per il fotoritocco non sono così tante come per l’ iPhone, con le app che vi abbiamo presentato oggi anche con Android potrai modificare le tue fotografie direttamente sul celluare come un professionista!
Vale, installerò uno di questi applicativi, grazie della tua spiegazione cosi dettagliata, Buona giornata