Autori per il Giappone è un progetto online nato per la raccolta fondi di beneficenza dedicata all’attività di Save the Children Italia in Giappone. Scrittori, fan writers, illustratori e grandi firme intrecciano le loro parole e regalano racconti inediti per tendere la mano alla nazione colpita dalle calamità naturali del 11 Marzo 2011.
Diverse le storie, diverso il modo di raccontare, diversi gli stili, ma tutti i partecipanti al progetto sono uniti dallo scopo di fornire il proprio contributo per la ripresa del Giappone.
Sul sito Autori per il Giappone all’indirizzo http://www.autoriperilgiappone.eu/ sono pubblicati numerosi racconti, poesie ed illustrazioni da leggere gratuitamente.
Per effettuare una qualsiasi donazione, bisogna cliccare sul banner Save the Children Italia nella Homepage del sito http://www.autoriperilgiappone.eu/
“Una storia in cambio di un dono: anche un centesimo può fare la differenza. Sempre.”
Oltre ad una donazione economica, c’è la possibilità di offrire una “donazione creativa” inviando una propria poesia, un racconto o una illustrazione seguendo le semplici regole di lunghezza e di formato specificato nel sito Autori per il Giappone.