Ci sono milioni di siti che offrono wallpaper gratis, e qualsiasi lista possiamo elencare qui certamente ce ne sfuggirà qualcuno, quindi postatelo nei commenti.
Dopo aver visto come organizzare il nostro desktop con Fences o come cambiare lo stile di XP è il momento di cambiare sfondo al nostro pc: passiamo ai wallpaper in HD (immagini ad alta definizione)
Questi sono i siti dove trovare le immagini più belle ed esclusive per cambiare look al tuo desktop e scegliere il wallpaper che fa per te:
Per cominciare puoi scegliere un formato basso – standard, widescreen, doppio monitor, o casuale. Nella pagina seguente il filtro può essere usato per ordinare da gli sfondi più o meno recenti, il più alto o più basso in classifica, più o meno popolari o da altri elementi casuali.
Questo è uno dei più grandi archivi di alta qualità per la fotografia con migliaia di immagini da usare come sfondo. Puoi navigare in queste categorie: soggetti, speciali, gente, nudo, natura, arte digitale, i giovani, mondo, concorsi o galleria. La galleria contiene le foto migliori, come determinato dal voto degli utenti. Per lasciare commenti o votare, è necessario registrarsi (gratuitamente), tuttavia le immagini possono essere scaricate senza essere membro (solo per uso privato).
- Wallpapr
Questa volta invece parliamo di un motore di ricerca per sfondi. Ha un interfaccia molto semplice, quindi estremamente facile da gestire. Immetti un termine di ricerca, scegli quanti wallpaper desideri vedere – 20, 40 o 100 e poi scarica.
La caratteristica più evidente di questo sito è il colore a base di ricerca. Basta scegliere un colore di sfondo e tutte le immagini corrispondenti verranno elencate. In alternativa, il sito offre la ricerca tra i tag più popolari (o tag cloud).
Dopo la navigazione attraverso tutti questi siti è probabile che avrai almento una dozzina di wallpaper che ti piacciono. Cosa fare?
Scarica tutti i tuoi sfondi preferiti in un’unica cartella e utilizza uno strumento per cambiare automaticamente il tuo sfondo!
- Wallpaper Changer
Questo è lo strumento con la maggior parte delle caratteristiche. Ti dà il controllo totale del tuo wallpaper.
Caratteristiche:
- ricerca e aggiungere tutti i jpg, bmp, png e gif all’elencodegli sfondi
- riordina gli oggetti nel modo che preferisci
- gestire più liste di sfondo
- auto-cambia lo sfondo del desktop, dopo tempo, all’avvio, ogni giorno, mai
- cambiare lo sfondo del login
- ridimensionare lo sfondo, solo se supera la dimensione data
- auto-controllo sulla risoluzione dello schermo all’avvio prima di modificare
- auto-determina il colore di sfondo e delle icone
- personalizzare le icone del desktop
Un semplice semplice alternativa a Wallpaper Changer.Meno opzioni, meno confusione, meno possibilità di disordine!
Caratteristiche:
- aggiungere immagini da varie path
- supporta gif, jpg, bmp e png
- cambiare lo sfondo dopo ogni avvio
- applica immagine selezionata con un doppio clic
- cambia manualmente sfondo cliccando sulla barra delle applicazioni