Gmail, il servizio gratuito di posta elettronica, offerto da Google, ha davvero notevoli vantaggi. Fra questi citiamo i 7,5 GB di spazio di archiviazione gratuiti, i tasti di scorciatoia, l’interfaccia pulita ed altamente user-friendly, il filtro per lo spam, l’integrazione con altri prodotti del “Colosso di Mountain View” e via dicendo.
Tuttavia è possibile prediligere per altri fattori anche altri servizi di posta elettronica o creare un nuovo account Gmail, eliminando quello precedente.
Se perciò hai deciso di non voler più utilizzare il tuo account Gmail, puoi rimuoverlo dal tuo account Google, seguendo la seguente procedura di tre semplici step:
- Andare alla scheda Prodotti presente in “Impostazioni account”.
- Cliccare su “Modifica” a fianco di “I tuoi prodotti”.
- Cliccare su “Rimuovi Gmail in modo definitivo”.
Se seguirete alla lettera questi tre questi semplici step, avrete eliminato il vostro account Gmail.
Precisiamo poi 2 cose fondamentali:
- una volta cancellato il vostro account Gmail non sarà possibile né riattivarlo né tanto meno accedere ai messaggi presenti in esso.
- l’eliminazione dell’indirizzo non permette di utilizzare nuovamente il nome utente. In concreto, una volta cancellato il proprio indirizzo Gmail, in futuro non sarà più possibile inserire lostessonomeutente@gmail.com.
Inoltre sarà possibile decidere di chiudere solo l’account Gmail, oppure l’account con tutti i servizi abbinati
Nel complesso, ci vuole davvero poco per eliminare il proprio account Gmail.