Se vuoi tornare su Facebook ma ti sei cancellato qualche tempo fa, non preoccuparti: forse il tuo vecchio profilo non è andato perduto per sempre. A volte infatti un account cancellato può essere riattivato in pochi semplici passi.
La prima cosa da fare è risalire alla data in cui ti sei cancellato dal social network. Se sono passati meno di 14 giorni, prosegui pure con i consigli di questa guida per tornare su Facebook. Proviamo insieme!
Mini guida per tornare su Facebook
Primo:
collegati alla pagina di Facebook e tenta di accedere con il tuo solito username e password. Facebook a questo punto riconoscerà il tuo profilo e ti domanderà se vuoi ripristinarlo.
Secondo:
a questo punto clicca su “Annulla eliminazione” e poi scegli “Riattiva account”. La tua pagina personale ricomparirà davanti ai tuoi occhi come all’ultimo accesso. Se vedi che il processo richiede un po’ di tempo non preoccuparti: è normale che per recuperare tutte le informazioni il sistema impieghi alcuni minuti. Al termine la tua pagina sarà ripristinata al 100%, con tutte le foto, i contatti e i “Mi piace”.
Terzo:
Se invece non ti è stato possibile tornare su Facebook perché il tuo profilo non è più presente, l’unica alternativa è procedere ad una nuova registrazione. Utilizza un altro indirizzo email se con il vecchio riscontri dei problemi. Non avrai più le impostazioni dell’account precedente e dovrai cercare i tuoi amici da capo. Ma considera il lato positivo: ora che sai bene come funziona Facebook, potrai scegliere accuratamente chi aggiungere e chi escludere diplomaticamente dalle tue conoscenze! :)