Volete personalizzare la suoneria del vostro iphone senza mettere le mani nel vostro portafogli? allora continuate pure a leggere questo articolo. I fortunati possessori di iphone sanno benissimo che esistono una miriade di servizi online pronti a farvi scaricare suonerie, ma a quale prezzo? spesso vi potete imbattere in fastidiosi abbonamento che vi scaricano rigorosamente a pagamento la “suoneria del giorno”, una cosa che mette i brividi per quanto è banale e non desiderata. Allora per poter personalizzare il vostro amato iphone basterà ricorrere ad iTunes.
Caricate tramite iTunes il brano preferito dopodichè aiutandovi con editing audio tipo (Adobe Audition, MpeDirectcut e CoolEdit ad esempio) si può ritagliare solo il ritornello che diventerà la vostra suoneria. Una volta fatto questo bisognerà convertire il file mp3 ritagliato in mp4.
Ecco come fare:
- Trascinare nella libreria iTunes il file tagliato
- Selezionare il codificatore AAC
- Cliccare con tasto destro del mouse sul file e scegliere “Crea Versione AAC”
Terminata questa operazione bisognerà trasferire il file mp4 da iTunes al desktop del proprio pc e rinominare l’estensione .m4a a .m4r e rimetterlo nella libreria iTunes.
A questo punto connettere l’iPhone al pc e sincronizzare la suoneria che troverete nel menù Impostazione —> Suoni ed avrete la vostra bellissima suoneria personalizzata all’interno del melafonino!