Abbiamo parlato recentemente dell’opportunità di sfruttare il dollaro debole nei confronti dell’euro per comprare hosting economici.
Se proviamo a fare una ricerca su internet cercando delle offerte economiche e soprattutto vantaggiose rischiamo di perderci in un mare di compagnie piu o meno serie che promettono tutto, ma che forse mantengono poco: uno degli specchietti per allodole più famoso è la”banda illimitata” o il “traffico illimitato“. Di solito è limitato al tipo di traffico (in entrata o in uscita, all’upload piuttosto che al download) ed è una di quelle tipiche cose scritte piccole piccole nel contratto che si va a stipulare….
Il problema è non tanto trovare un hosting economico, ma soprattutto cercare un comparatore online dei vari servizi, in modo da identificare più facilmente le differenze e quindi il risparmio!
Ciascuno di essi offrono quasi le stesse caratteristiche come le risorse illimitate, la larghezza di banda e storage illimitati, domini ospitati, ecc Ora, la grande domanda è “Da chi comprare il miglior hosting al minor prezzo?”
La mia ricerca mi ha portato subito sul più famoso sito americano che tratta dei famosi best web hosting : Findmyhosting.com.
Utilizzando la loro recensione imparziale su quasi tutti i servizi di hosting che ci sono in commercio sarà molto più facile ottenere facilmente due cose: pagare poco e comprare un hosting adatto alle nostre esigenze.
Le recensioni infatti analizzano i dettagli delle funzionalità del host web come il prezzo, costo di setup, l’utilizzo dello spazio su disco, ampiezza di banda mensile, il numero di domini ospitati, e molto altro ancora.
Tutti gli host recensiti in base a questi criteri vengono poi messi in “classifica”, in modo da identificare subito i migliori.La classifica è fatta in base ad: serietà, prezzo, uptime dei server, caratteristiche, faciltà d’uso e il supporto tecnico. Per i piu’ esigenti, o per chi non trova la recensione del hosting che cercava c’è anche un ottimo forum per trovare aiuto!
E voi? Avete esperienza con hosting americani o stranieri? Fateci sapere la vostra esperienza!
lavoro da alcuni anni per una webagency a roma ed a livello qualità prezzo l’unico provider di servizi italiano che non mi ha mai deluso è pop.it .
Un ottimo customer support e tantissimi optional gratuiti (ad esempio supporto mysql, attivazione istantanea, infiniti sottodomini) rendono il servizio al passo con i tempi e di alto livello.
Provatelo e ditemi com’è. :D
Aruba mi a deluso cerco un Hosting Americano U.S.A
Io uso il servizio topw da anni e mi trovo bene, certo non ha spazio illimitato ma è ottimo in quanto economico e su piattaforma linux.
quanto paghi all’anno, se si puo’ chiedere?
Io personalmente sono su xlogic.org e mi trovo benissimo. Ho altri 2 siti su (Aruba delusione) che trasferirò presso xlogic.
server dedicato o condiviso???
Ciao io Ho utilizzato 3ix.org non serve e deludente Ho perso 1000 membri, Ho acquistato da Hosting24.com altra delusione, qualcuno sa come va Hostingator.com?
Ciao che ne dite invece di un hosting che utilizza prodotti made in uk e usa ma gestito da persone italiane ed olandesi?
Io voto per host1max.com.
Mi pare il giusto compromesso tra affidabilità ed assistenza (almeno per l’ ita) ed i prezzi sono molto migliori di aruba e compagnia bella.
Inoltre è uno dei pochi che mette a disposizione contemporaneamente dominio gratuito, installatron e rvsite builder pro… fate vobis