L’ iPhone 5 è finalmente arrivato e già si parla del miglior iPhone di sempre : è molto più leggero e con lo schermo più grande dell’ iPhone 4. Ecco le principali differenze tra iPhone 5 e iPhone 4.
Design
Il nuovo iPhone 5 rispetto il vecchio iPhone 4s è più sottile di circa il 18% e con i suoi solo 112 grammi è più leggero del ben 20% anche se lo schermo è aumentato di misura.
Schermo più Grande
Dopo 5 anni dal suo arrivo finalmento anche l’ iPhone 5 ha lo schermo di 4 pollici, con una risoluzione si 1136×640 rispetto la vecchia di 960×640 dell’ iPhone 3.
Connettività LTE
L’ LTE è l’evoluzione del H3G che iPhone 5 promette di supportare con un nuovo chip e un antenna dinamica. Inoltre l’ iPhone 5 garantisce un trasferimento dati (quindi velocità di navigazione) grazie alle migliorie al Wifi che ora supporta i 5 GHz.
Processore più Veloce
Il nuovo iPhone 5 monta il processore A6 rispetto il vecchio iPhone 4 con il processore A5. iPhone 5 ha la grafica due volte piu’ accellerata e anche la CPU è molto più veloce.
Macchina Fotografica
La macchina fotografica di iPhone 5 resta ferma a 8 mega pixel, anche se la nuova fotocamera ha una lente in cristallo zaffiro che rende la macchina fotografica piu’ chiara e precisa. Il nuovo processore inoltre permette di scattare le foto piu’ velocemente, con meno luce e anche con meno disturbo.
La Batteria dura di più
La nuova batteria di iPhone 5 ha una durata impressionante rispetto l’ iPhone 4s : 8 ore di traffico dati e chiamata + 225 ore di standby.
Nuove Cuffie
Le nuove cuffie accessorio dell’ iPhone 5 sono più piccole, ma capaci id adattarsi ad ogni orecchio. Più pratiche e più comode delle cuffie dell’ iPhone 4.
Connettore Lightning a 8 pin
Essendo l’iPhone 5 piu’ sottile del vecchio iPhone 4 è stato necessario introdurre un nuovo connettore a soli 8 pin (invece dei 30 pin del passato) questo vuol dire nuovi adattatori e nuove dock da comprare!