Halloween si avvicina e quindi incominciamo a preparare qualcosa di buono per questa serata magica! Una bella idea per grandi e piccoli fantasmini è il famoso Halloween Pumpkin Punch: un punch non alcolico che sarà perfetto da servire la notte di Halloween ed è anche molto decorativo.
Naturalmente la ricetta si puo’ modificare a seconda dell’età dei partecipanti… un Punch corretto ravviverà la notte delle streghe!
Porzioni :8
-
Cosa Serve
-
- 1 ltr di succo di mela
- 350 ml di succo di ananas
- 2 cucchiai di succo di limone
- 1 bastoncino di cannella
- 1 mela
- 1 cucchiaio di chiodi di garofano
- 1 scavino tondo per frutta
- 1 padella
- 1 mestolo
- 1 zucca svuotata
-
Creiamo le palline di mela
- Usando lo scavino tondo, intagliamo delle piccole palline dalla nostra mela e mettiamole in una zuppiera. Inseriamo poi in ogni pallina di mela un chiodo di garofano fino al centro (senza romperla).
-
Prepariamo il punch
- Mettere la padella sul fuoco medio, aggiungiamo il succo di mela ,il succo di ananas, il succo di limone, le palline di mela e il bastoncino di cannella. Giriamo velocemente tutti gli ingredienti e facciamo cuocere solo per pochi minuti, sempre a fuoco medio. Togliamolo dal fuoco e lasciamolo raffreddare un po’.
-
Variazione sul tema
- Se i vostri ospiti hanno l’età per bere alcolici a questo punto possiamo aggiungere un po di vodka e brandy!
-
Serviamo il nostro Punch di Halloween
- Una volta che il punch si è raffreddato un po’, mettiamolo nella zucca svuotata , sarà un perfetto centro tavola per il vostro party di Halloween! Alla salute!