L’ HTC Desire HD era nato con il sistema Android versione 2.2 Froyo , con la promessa di un aggiornamento a Gingerbread quanto prima. Come promesso è da un po’ di giorni che HTC ha confermato che è effettivamente disponibile via OTA l’update a Gingerbread per tutti i Desire HD.
Chi ha la versione del Desire HD libera da operatore riceverà una notifica con l’aggiornamento disponibile, ed è consigliabile essere collegati in WiFi prima di incominciare a scaricare Gingerbread, poichè è abbastanza grande come aggiornamento.
Chi invece ha comprato l’ HTC Desire HD tramite uno specifico operatore telefonico deve aspettare che l’aggiornamento sia rilasciato dall’operatore stesso : per esempio tutti gli utenti Vodafone hanno gia’ ricevuto l’aggiornamento.
Passare a Gingerbread porterà al vostro Desire HD una serie di miglioramenti sia nell’interfaccia, che una migliore e piu’ veloce scrittura, un nuovo download manager e la capacità di usare in futuro l’ NFC in un futuro prossimo, aggiungendo l’hardware compatibile naturalmente!
Ecco una lista di novità introdotte da Gingerbread, o la lista delle differenze tra Gingerbread e Froyo se preferite
- Interfaccia utente piu semplice e veloce
- Scrittura piu’ veloce e intuitiva
- Selezione della parole con 1 tocco e copia/incolla
- Gestione della batteria migliorata
- Controllo sulle applicazioni. Nella home c’è la shortcut “Manage applications”
- Supporto alle telefonate su Internet VOIP
- Gestione dei Downloads delle applicazioni
- Miglioramenti e Modifiche al sistema operativo che rendono Gingerbread piu’ stabile e veloce di Froyo (caso mai ce ne fosse bisogno!)