Molto presto il Market di Farmville cambierà completamente aspetto e diventerà finalmente piu’ funzionale! Ecco nel dettaglio come sarà strutturata la nuova interfaccia grafica del Market.
- Specials
- Seeds & Trees
- Animals
- Buildings
- Decorations
- Farm Aides
- Clothes
Per impostazione predefinita quando si entra nel mercato entrerà nella categoria degli specials. Ma (cosa utilissima) quando si chiude il mercato verrà salvata l’ultima scheda vista.Inoltre gli alberi ed i semi saranno venduti in una sola categoria. Un altro cambiamento è che, sebbene non possiamo piantare un seme (magari perchè non abbiamo il livello o la mastery necessaria per sbloccarlo) un punto interrogativo ci aiuterà ad avere informazioni.
- Ordina per impostazione predefinita
- Ordina per piantati ultimamente
- Ordina per nome (A-Z)
- Ordina per livello mastery
- Ordina per più costoso
- Ordine di esperienza acquisita
- Ordine tempo di raccolto piu’ breve
- Ordina per tempo di raccolto piu’ lungo
Ecco per esempio i semi mostrati con il filtro di tempo di maturazione piu’ breve:
Non tutte le categorie avranno tutte queste opzioni di ordinamento, ma il metodo di ordinamento rimarrà lo stesso, purché si resti in una sotto-categoria (per esempio l’ordinamento della Categoria Semi sara’ ereditato dalla sotto-categoria Vegetali)
L’ultima caratteristica è la “best seller” o best seller. Ci saranno mostrati gli oggetti best seller in Farmville e potremo sia ricevere informazioni che comprarli direttamente.
Cosa ne dite di tutti questi miglioramenti che a breve troveremo nel nostro Market di Farmville? Credo sia un’ottima mossa da parte della Zynga perchè migliorare la giocabilità di un gioco dimostra l’attenzione che hanno verso i proprio clienti! Speriamo di vedere presto tutte queste novità!
si’, il rinnovamento della grafica e’ utile per mantenere il piacere di tornarci e scoprire qualcosa di nuovo, anche se c’e’ il rischio di stravolgere troppo …
mi piace molto che finalmente abbiano aggiunto la categoria “other” (che c’era gia’ nel Farmer Market) che permette di raggiungere facilmente i semi “strani”, come la cannada zuccher, il basilico, …, e tutti gli altri “orfani”! ;-)
e anche molto utile (finalmente!) l’ordinamento, cosi’ che si possa rendere piu’ agevole le ricerche di quello di cui si ha bisogno!
mi spiace che, aggiungendo cosi’ tante info, abbiano ridotto il numero di semi visualizati per pagina, da 8 a 6, ma vedremo nell’uso se sara’ un vero problema … :))
insomma, speriamo di vederlo presto e metterlo alla prova!!! :-)
credo che il problema della paginazione si risolverà con l’uso dei filtri, si potranno ordinare anche per livello di mastery per esempio in modo da mostrare quali semi piantare prima! vedremo, d’altronde il cambio della gui dei crafting cottage è stato ottimo