Tutti conosciamo il pulsante “mi piace” presente su Facebook che utilizziamo per esprimere un giudizio sulle foto e commenti di nostro gradimento. Inizialmente guardato con sospetto, adesso questo pulsante è il più cliccato anche un pò per pigrizia, quando non si ha voglia o manca la fantasia per scrivere un commento adeguato.
Ebbene anche su Google sarà possibile inserire mi piace sui risultati delle ricerche grazie al pulsante + 1. Per coloro che desiderano attivare questa funzione e hanno come browser di navigazione Firefox, Safari, Opera, basterà scaricare gratuitamente Google Like che si installerà come un add on del vostro browser.
Un altro modo per abilitare il +1 button è utilizzare il proprio account Google per collegarsi a Google Experimental Labs, la fucina delle anteprime di Google, e cliccare su Join this experiment. Si può scegliere solo un esperimento alla volta, quindi non effettuate selezioni multiple.
Tutti i siti con più mi piace, verranno visualizzati nel proprio account Google. Per verificare che il pulsante sia stato abilitato, seguite questi step.
- Riavviate il vostro browser dopo aver installato l’add on
- effettuare una ricerca nella barra di Google
- Ogni risultato della ricerca vi apparirà con un mi piace pronto da cliccare