Non ci sono dubbi sulla popolarità di Instagram : da Starbuks alle star di Hollywood tutti amano condividere le loro fotografie retro vintage scattate con l’ iPhone con il mondo intero! Infatti al momento sono circa 7 milioni gli utenti di Instagram, e questa cifra già enorme è destinata a salire, e di molto!
Abbiamo preparato per voi una lista di applicazioni da usare con il vostro account di Instagram, sono tutte molto belle e di sicuro molto utili.
Gestire l’account di Instagram
Il fatto che Instagram non ha un’interfaccia web o un sito a cui connettersi è probabilmente uno dei suoi maggiori difetti. Fortunatamente ci sono molte altre applicazioni alternative che permettono di avere i vantaggi di alcune funzionalità di Instagram direttamente sul nostro browser preferito.
Inkstagram
Inkstagram è l’interfaccia web di Instagram che hai sempre desiderato. Puoi guardare le tue foto, commentare quelle degli amici e trovare nuove persone da seguire. L’interfaccia è organizzata in quattro schede : i tuoi feed, le tue foto, i tuoi Mi Piace e le foto più popolari di Instagram. Le foto possono essere navigate per categoria o per tag mentre le anteprime possono essere visualizzate piccole, medie e grandi.
Pictarine
Pictarine permette di navigare tra le nostre foto di Instagram photos, insieme a quelle di altri servizi online come Flickr, Facebook, Picasa e Twitter. Installando il plugin potremo anche scaricare tutte le foto di Instagram direttamente sul computer. Pictarine può anche creare delle slide delle nostre foto per condividerle con i nostri amici, anche se loro non usano Instagram.
ExtraGram
ExtraGram è un altro sito che permette di seguire i nostri feed, le foto piu’ famose di Instagram e anche interagire con gli atri utenti di Instagram.
Webstagram
Webstagram permette di cercare le foto su Instagram, cercare tag e vedere le foto nostre e dei nostri amici. Webstagram ha una funzione molto bella che permette di avere l’opportunità di vedere le nostre foto nella sezione “Foto del Giorno” , semplicemente taggando le foto che vogliamo candidare con il tag #Photooftheday.
Gramfeed
Gramfeed permette di accere via web a tutte le funzionalità di Instagram. In piu’ ogni utente di Gramfeed ha una mappa dove sono indicati i luoghi in cui le foto sono state scattate. Le foto possono essere ricercate tramite tag, luoghi o Mi Piace.
Flipboard è perfetto per l’ iPad perchè usando il suo ampio schermo potrete godere appieno delle gallerie di Instagram. Sarà possibile commentare le foto, condividerle sui social network che collegherete a Flipboard, vedere le foto pubbliche ed anche scaricare le fotografie che piu’ vi piacciono.
Collegare Instagram con altri servizi
Instagram permette di condividere automaticamente le nostre foto su altri siti social come Facebook, Flickr e Twitter. Ci sono degli strumenti aggiuntivi che permettono di migliorare il collegamento con i siti social.
InstaFB
InstaFB è un modo molto semplice di collegare Instagram a Facebook : InstaFB crea un album su Facebook ed ogni volta che viene aggiunta una nuova foto l’album viene aggiornato automaticamente.
Gramjunction
Gramjunction visualizzerà tutte le tue foto di Instagram in modo unico, si puo’ usare anche Flickr.
Instadrop
Instadrop serve per fare un backup di tutte le foto di Instagram direttamente su Dropbox. Dopo aver collegato i 2 account ogni foto condivisa su Instagram sarà automaticamente salvata su Dropbox.
Trovare Foto e Utenti su Instagram
Insta-Great
Insta-Great mostra una slide con le foto piu’ famose di Instagram : una volta registrati è possibile vedere la propria timeline ed aggiungere le proprio foto e segnare i preferiti.
Condividere le Foto di Instagram Con Altri Utenti
Instagrid
Instagrid serve per creare una galleria di tutte le foto di Instagram. Le foto possono essere mostrate con anteprime piccole, medie o grandi : è un ottimo modo per condividere le foto di Instagram con chi non usa questo fantastico programma.
io sto usando http://www.esportagram.it è in italiano!
ottimo lo provo!