Fino a poco tempo fà per leggere la posta email di Hotmail su Android bisognava usare il browser internet o passare per programmi esterni con configurazioni lunghe e complesse.
Da poco è finalmente disponibile nel market l’applicazione ufficiale di Microsoft per la posta Hotmail che ci permetterà di configurare tutti i nostri account di posta Hotmail in un unica applicazione ufficiale!
Per scaricare l’app di Hotmail basta andare nel market di Android e cercare “Hotmail” sarà il primo dei risultati, sviluppato da Microsoft+Seven, oppure usare questo link https://market.android.com/details?id=com.hotmail.Z7
Funzionalità principali di Hotmail su Android:
- Recapito di messaggi sul telefono senza ritardi grazie all’applicazione e-mail push
- Sincronizzazione di calendario e contatti
- Visualizzazione di cartelle e sottocartelle in Hotmail
- Invio di immagini dal telefono tramite Hotmail
- Supporto di più account Hotmail
- Invio, ricezione e visualizzazione di allegati
Con“push email”, ricevi immediatamente i messaggi sultuo cellulare, senza ritardi. Le stesse email resteranno sempre nel tuo account, sia che le leggi dal cellulare che dal computer.
L’applicazione Hotmail è compatibile con Android versione 2.1, o successiva.
Come Configurare Hotmail su Android
Le impostazioni dell’account ed il livello di supporto possono variare a seconda deicellulariAndroid.Sebbene i passi per configurare “push email” con i contatti ed i calendari possano variare, quelli riportati quisotto sono comuni alla gran parte dei cellulari:
- Seleziona “Email” client sul telefono.
- Spingi menu e seleziona “Aggiungi account”
- Inserisci il tuo indirizzoHotmailcompleto:peres. username@hotmail.com o username@live.com
- Inserisci la password
- Seleziona “Impostazione Manuale”
- Seleziona “Scambia” sotto a “Che tipo di account è?”
- Seleziona “Avanti”
- Seleziona le opzioni dell’account che preferisci in relazione alla frequenza del download della posta dalla tua inbox, il numero dei giorni da sincronizzare, l’invio automatico diemail,le notifiche e la sincronizzazione dei contattie dei calendari. Seleziona “Avanti”.
- A seconda deldispositivoche utilizzi, puoi avere la possibilità di scegliere il colore ed il nome dell’account (ad es. “Hotmail”).
- Seleziona “Avanti” ed ora il tuo account Hotmail è impostato e pronto all’uso!
Valethegeek, complimenti per la guida esaustiva, hotmail lo posso configurare sul mio piccolo sony ericsson mini che ha come sistema operativo proprio android, ora lo configuro, grazie mille e complimenti per le tue competenze tecniche cosi approfondite.
Ciao io volevo chiederti una cosa… dopo averlo scaricato l’app mi dice che o la passworld o l’ indirizzo di posta sono sbagliati… io ho provato e riprovato e continua a dirmi quello… Ho notato che sei bravo in questo campo allora ho chiesto a te… grazie mille
Succedeva anche a me perché hotmail capice solo le password piccole. Cambia la password sul pc e mattine una corta e prova a entrare, può essere una soluzione
Ciao, anch’io ho provato a scaricare l’app ufficiale ormai per sette volte e mi da sempre il solito errore di login (error 300). Ho provato a configurare hotmail direttamente sull’app preinstallata sul mio android e niente.
Il mio problema può essere causato dal fatto che l’email è @live.it e non da @live.com??
Grazie
come faccio a configurare questo tipo di e mail : msn.com con la normale app email di android non me la fa configurare