Sapete tutti com’è il matrimonio… la Nonna che viene a farvi visita, i bambini che giocano in giardino…ma anche una moglie che vi chiede una casa più grande! E su FrontierVille funziona tutto allo stesso modo : é tempo di allargare quel piccolo Cabin e farlo diventare un grande e soprattutto bellissimo Ponderosa Lodge!
Come funziona? Giocando a FrontierVille riceverete un piccolo avviso da parte di Jack che ha trovato il diario segreto di vostra moglie! Cliccando sul piccolo diario blu leggerete i desideri di vostra moglie, soprattutto il desiderio di avere una casa più grande : potrete quindi andare nel market e comprare le fondamenta del Ponderosa Lodge. Prima di fare i salti di gioia per l’entusiasmo notate bene che dovrete arrivare alla 4 missione per ricevere uno degli elementi fondamentali per finire di costruire il Ponderosa Lodge, l’Adobe Brick, quindi iniziate a mettervi all’opera!
Potrete iniziare le nuove missioni e leggere il diario solo se avete già una moglie o un marito ed avete completato le vecchie missioni del “Do Family Chores” : scoprirete quindi che vostra moglie è insoddisfatta della sua condizione attuale, quindi la cosa migliore da fare per renderla felice è iniziare a costruire una nuova casa! Costruire le fondamenta del Ponderosa Lodge costerà 1000 coins e 20 wood, colpendolo 7 volte. Per inizare la vera e propria costruzione del Lodge di FrontierVille avrete bisogno di 20 Elbow Grease, 10 Gas Lamps, Insulation e Rivets (da chiedere), 15 Banisters (da chiedere) e 15 Adobe Bricks, che sono la ricompensa della 4 Missione del Ponderosa Lodge.
Ma non è finita qui : il Ponderosa Lodge si puo’ ancora ingrandire, come potete intuire dal pulsante dell’upgrade, ma prima dovremo aspettare l‘arrivo della Nonna su FrontierVille…