I biscotti della fortuna cinesi vengono di solito serviti a fine pasto e all’interno si trova un bigliettino con una massima, un consiglio, o una predizione.
La preparazione è molto semplice e potrete divertirvi anche voi a mettere dei bigliettini all’interno per divertire parenti e amici.
Per la preparazione occorre un frullino elettrico, una frusta, degli stampi circolari oppure delle tazzine da caffè e la carta forno.
Ingredienti
50 gr – burro
100 gr – farina
70 gr – zucchero a velo
3 – albumi
2 cucchiai di vaniglia o estratto di
mandorle
Sciogliere il burro a bagnomaria.
Prendere il frullino elettrico e frullare egli albumi fino a montarli a neve. Spolverare lo zucchero a velo setacciato, aggiungere lentamente la farina, l’estratto di mando
rle o vaniglia, il burro e mischiare tutto aiutandosi con una frusta fino ad ottenere un impasto omogeneo.
Prendere una teglia da forno, sistemare della carta forno sulla superficie e aiutandovi con un cucchiaio, prendere piccole parti del composto e spalmarle sulla carta dando una forma circolare avendo cura di distanziare i biscotti per non farli attaccare tra di loro durante la cottura.
Preriscaldare il forno a 180 gradi e infornare la teglia per circa 10 minuti. Quando i bordi saranno dorati e il centro sarà di un colore più chiaro, saranno pronti.
Aiutandovi con una paletta antiaderente, mettere il bigliettino al centro e piegare il biscotto a metà fino a far toccare il bordo, poi prendere un lembo e ripiegarlo dall’altra parte per dare la forma caratteristica.
Mettere il biscotto in uno stampino circolare o al centro di una tazzina da caffè per mantenere la forma e servirli in un piattino proprio come fanno nel ristorante cinese!
che buoni i biscotti della fortuna !!!!!!!!!! :happy: :heart:
Non conoscevo questa ricetta, preparerò subito i biscotti per capodanno.
uffaaaa, ci ho provato due volte xo’.. a parte ke non vi vengono cosi scuri e poi non riesco a chiuderli :sad:
:love: :) :whistle: son buonissimi!!! e sono fortunata eeeeeeeeeeeeee !! yiuppyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyy!!!!!!!!!!!!!!!!! :D :)
fanno schifo
delizioso li adoro sono buonissimi(:
è stata una scoperta deliziosa . Fantastico!:p
li proverò subito!!!!!! speriamo vengano bene!!!! xD
Ci provero’!! Spero che mi vengano bene!! :)
ci provo subito speriamo ke mi riescano!!!!! =)
facci sapere!! :D
davvero carini e sono anche deliziosi! li avevo mangiati ad un ristorante cinese ma farli a casa è stato semplice e divertente!!!
Non riesco a chiuderli perchè si rompono, però buoniiiii! :)))
potrei offrire biscotti della fortuna originali di altissima qualità, anche personalizzati ~
http://www.sweetandlucky.it
grazie Walter, magari qualcuno è interessato!
Io li farò perchè devo fare una ricerca sulla Cina ma ho paura di non riuscire a chiuderli ;)
Anche io oggi li voglio cucinare per darli alla classe durante l’esposizione della ricerca. quanti biscottini vengono fuori con questi ingredienti??