La ricetta delle pappardelle con ragù di verdure è per quattro persone ed è un piatto speciale ricco, vegetariano gusto da realizzare con tutta la passione che avete per la cucina. Ricordate che un piatto cucinato con il cuore ha sempre un sapore migliore.
Ingredienti pappardelle con ragù di verdure
- 400 gr – pappardelle
- 2 – carciofi
- 1 – melanzane
- 2 – zucchine
- 2 – carciofi
- 1 – cipolla
- olive nere
- basilico
- aglio
- olio extravergine d’oliva
- limone
- sale
- pepe
Prendere i carciofi, lavarli e pulirli accuratamente eliminando le foglie dure esterne e tagliarli a dadini e immergerli in acqua e limone. Tagliare la cipolla a fette molto sottili. Far riscaldare la padella con l’olio emettere la cipollo e poi i carciofi senza acqua, far riscaldare 2 minuti. Aggiungere un mestolo di acqua calda e far cuocere coperto. Pelare le melenzane, tagliare a cubetti. Tagliare le zucchine e farle a cubetti. Preparare un’altra padella con olio e far saltare insieme melanzane e zucchine, poi unire ai carciofi ed ultimare la cottura.
A fine cottura aggiungere basilico e olive. Lessare la pasta, colarla al dente e unirla al condimento per ultimare la cottura con gli altri ingredienti; assaggiare e nel caso prima di servire aggiungere un pò di sale e un pò di pepe.