Questa deliziosa ricetta è stata inviata dalla nostra lettrice Grace e lei assicura che se volete preparare con le vostre mani un Tiramisù alle fragole da applausi e bis, siete venuti nel posto giusto! Per la preparazione munitevi di una frusta (o uno sbattitore elettrico se volete fare meno fatica), due recipienti capienti, una vaschetta (per mettere le fragole tagliate) e una pirofila quadrata.
Ingredienti
2 – Rossi Uovo
250 g – Mascarpone
4 – Cucchiai di zucchero fino
250 g – Panna per dolci già zuccherata
500 gr – fragole fresche
latte
savoiardi
Prendere un recipiente e cominciare a sbattere due tuorli d’uovo con quattro cucchiai di zucchero fino a farlo diventare una sorta di crema; aggiungere 250 gr di mascarpone e girare il tutto fino a che l’impasto non diventi omogeneo.
A parte montare 250 di panna fresca per dolci già zuccherata (preferisco panna Hoplà) a neve ferma poi aggiungetela al composto girando per bene. Tagliare a pezzi non troppo grandi le fragole (circa mezzo chilo) in un contenitore e ora siamo pronti per fare il tiramisù!
Sporcare il fondo della pirofila con la crema preparata poi prendere i savoiardi, bagnarli velocemente nel latte a temperatura ambiente e poi disporli uno a fianco all’altro per formare il primo strato. Poi sopra i biscotti spalmare uno strato di crema e uno di fragole, ripetere l’operazione alternando sempre savoiardi – crema – fragole ( è più carino terminare il tiramisù con delle fragole come decorazione alla fine) .
Mettere in frigo per due ore e poi… leccatevi i baffi con il tiramisù alle fragole!
Lasciate un commento per farmi sapere come è venuto! Grace
Ciao ciccina!!!finalmente,posso lasciarti un commento..mille buono questo tiramisù!ce lo porti,si?!?un abbraccione!
Ciao sono Grace si questo tiramisù e proprio buono . spero ti abbiano fatto i complimenti! . io ho fatto una torta col pan di spagna ieri e la pasta di zucchero e venuta un capolavoro.anche se ho mangiato giusto un pezzo perchè sono a dieta.|)