A seguire una ricetta che spiegherà passo passo come realizzare in casa un piatto vegetariano a base di spaghetti di soia e verdure. Gli ingrediendi si riferiscono ad una dose per 2 persone.
Ingredienti spaghetti di soia con verdure
- 1 confezione di spaghetti di soia da 100g
- 1 cipolla piccola
- 2 carote
- 1 peperone rosso
- 1 zucchina
- olio
- sale
- pepe
- salsa di soia
Preparazione:
Tagliare separatamente a julienne le carote, la zucchina ed il peperone.
Tritare la cipolla e fatela dorare in un po’ d’olio, utilizzando una pentola piuttosto capiente (meglio se un wok). Aggiungere la carota tagliata a dadini e fate cuocere per circa 10 minuti, mescolando di tanto in tanto. Unire la zucchina, mescolare e far cuocere ancora per 5 minuti. Aggiungere il peperone mescolare e fare cuocere per altri 5 minuti. Salare con pochissimo sale (far attenzione a non far diventare la pasta collosa)
Nel frattempo cuocere gli spaghetti di soia o di riso come indicato sulla confezione (generalmente è sufficiente lasciarli in ammollo in acqua bollente per 3-4 minuti).
Dopo averli scolati, unire alle verdure, condire con una abbondante spruzzata di shoyu, saltate il tuttoe far cuocere ancora per qualche minuto a fuoco alto. Spegnere e servire immediatamente (altrimenti si rischia di far diventare il tutto una colla).
Grazie per aver pubblicato la mia ricetta!Questi spaghetti sono molto buoni, leggeri e sani. Io sono vegetariana e con la soia assumo la giusta quantità di proteine…provateli!
grazie per il tuo prezioso contributo Julia! sarà di sicuro nel mio menù della prossima settimana