Vuoi scegliere un tablet 3G per avere tutto a portata di mano? Qui di seguito troverai alcune indicazioni che possono darti una mano a districarti tra le tante offerte.
Questa è una selezione di alcuni tablet Apple e Samsung dotati di connettività Wi-fi e slot per scheda sim: in questo modo potrai essere sempre connesso, anche se sei lontano da casa e fuori dalla portata di un hot spot. Scegliere un tablet 3G non è mai stato così semplice!
Scegliere un tablet 3G: la miniguida
Uno: trova la dimensione ideale
Se sei una ragazza (con capiente borsa al seguito) o un ragazzo alla moda (con altrettanto capiente tracolla stile globetrotter) non temerai sicuramente i 9.7 pollici dell’ Ipad Air (599 euro con 16GB, Wifi e connettività 4G) né i 10.1 pollici del Samsung Galaxy Tab P5220 (16 GB espandibili a partire da 340 euro).
Due: scopri le funzioni ideali
Hai già tutti i prodotti della mela morsicata e ti piace l’idea che possano dialogare tra loro, senza bisogno di particolari settaggi? Allora aggiungi alla tua preziosa collezione l’Ipad 2, con Wifi e 3g a 499 euro. Preferisci l’universalità di Android ed un mondo in continua espansione? Il tuo tablet ideale è senza dubbio il Samsung Galaxy Tab 3, a partire da 220 euro, che ti consente anche di telefonare.
Tre: individua il miglior rapporto qualità prezzo
In base alle tue necessità il tablet potrà esserti fedele compagno nel gioco, nello studio, durante i tuoi viaggi e addirittura per lavoro. Vuoi un dispositivo piccolo e potente? Ipad Mini Retina da 689 euro e 32GB di memoria per il tuo lavoro. Cerchi un tablet dalle enormi potenzialità senza dover sborsare grandi cifre? Vai sul sicuro con il Samsung Galaxy Tab 3 da 8 pollici a 285 euro.
Il segreto per scegliere un tablet 3G, è pensare bene prima dell’acquisto a quello che ti serve: sarai certo di avere tra le mani un dispositivo che ti accompagnerà in molte più occasioni di quelle che ti aspetti!