Google Analytics è una web app di Google che consente ai proprietari di sito web per monitorare le statistiche del loro sito web. E’ uno dei migliori strumenti di monitoraggio per un sito web e indica come i visitatori sono arrivati su ogni pagina, il tempo di permanenza, le prestazioni generali e anche gli strumenti generali.
Per chi è sempre in giro per lavoro o divertimento è possibile continuare a monitorare il proprio sito web da uno smartphone Android, con 3 apps per usare Google Analytics direttamente da Android.
gAnalytics
Forse la migliore app per Android per Analytics ha tutte le opzioni che servono in un pannello di controllo iniziale : visitatori, visite, contenuti, e-commerce, frequenza di rimbalzo ed altro. Si puo’ configurare anche con piu’ profili e permette la visualizzazione dei dati convertiti in grafici.
DroidAnalytics
Con una comoda visualizzazione orizzontale DroidAnalytics permette di visualizzare le pagine per visite, visitatori, frequenza di rimbalzo, tempo sul sito etc. Con i tasti si può scegliere l’intervallo di tempo della visualizzazione dei dati ed anche i grafici delle visite per settimana, mese o anno.
Simple Analytics Widget :
Un widget meno completo delle precedenti apps di Analytics : da una visualizzazione generale dello stato del sito web senza dati precisi ma con delle frecce di stato che indicano se il sito va meglio o peggiora.
Con questo widget per Android di Analytics si puo’ vedere il numero di visite, il numero di visitatori unici per giorno, il numero di pagine viste al giorno e molte altre cose in tempo reale. Questi valori saranno confrontati con gli stessi dati, al tempo stesso, la settimana precedente, per mostrare l’andamento del sito.
Complimenti per l’app. molto interessante, proverò ad installarla.