Cerchi app Android per messaggi e chiamate? Sei nel posto giusto: dai un’occhiata a questo piccolo elenco di utili software che ti consentiranno di scrivere e conversare con i tuoi amici in ogni momento.
Se hai una connessione sempre attiva (dati o wifi) queste app Android per messaggi meritano sicuramente un test!
App Android per messaggi e telefonate, breve lista
Hangouts
Ha recentemente preso il posto di Google Talk: si tratta di un’app che si integra con tutti i servizi di Google compresa la mail e consente di scambiare messaggi e video in maniera gratuita. Se il dispositivo equipaggia almeno una versione di Android 4.4, questa app può anche gestire gli SMS e videoconferenze fino a 12 partecipanti contemporaneamente. Lo trovi qui.
Imo
Questa app accompagna fedelmente coloro che non hanno rinunciato a tutti i vari account social sottoscritti nel tempo. Collega sotto un’unica finestra i servizi di Facebook, MSN, Yahoo, Google, Steam, AIM, Jabber e consente di twittare e chattare con altri utenti Imo. Eccolo a questo link.
Viber
Si tratta di uno dei migliori software per messaggi e chiamate: le conversazioni sono di qualità molto buona (anche se ovviamente dipende sempre dalla copertura del segnale) e sempre più utenti lo stanno scegliendo anche come alternativa a Skype. Provalo cliccando qui.
TextSecure
Se vuoi evitare che i tuoi messaggi (sia SMS che MMS) siano letti accidentalmente da chi maneggia il tuo smartphone, questa app ti permette di criptarli sia mentre vengono trasmessi, sia quando li conservi sul terminale. Testalo a questo indirizzo.
Circle of 6
Si tratta di un’app Android per messaggi veloci, utile in situazioni di emergenza. Quando hai bisogno di aiuto bastano due tap per contattare sei contatti preferiti. Il messaggio includerà le tue coordinate satellitari, in modo da renderti facilmente rintracciabile. Eccolo qui.