Aprire rar con windows 8, ecco cosa fare

Aprire rar con windows 8 in pochi click
Aprire rar con windows 8, ecco cosa fare

Per aprire rar con Windows 8, la procedura è molto semplice. Hai bisogno del tuo tablet o pc e di una connessione ad internet attiva. Se hai ricevuto una mail o hai scaricato un file con estensione rar e hai bisogno di aprirlo, continua a leggere.

Con questo breve tutorial installerai unpacker, un programma gratuito compatibile con il tuo sistema operativo, con cui potrai scompattare file compressi. Ecco quindi cosa devi fare per aprire rar con Windows 8, spiegato passo passo.

Aprire rar con Windows 8 in pochi click

 

Step 1
Apri Internet Explorer dal tuo dispositivo che monta Windows 8 e clicca su questo link. Premi il pulsante Installa (lo trovi nel menu di sinistra) e attendi la fine della procedura.

Step 2
Ora che Unpacker è installato correttamente avvialo dalla Start Screen e clicca su “Open files”, scegliendo il file che vuoi estrarre. Se si tratta di un archivio con più file rar numerati, selezionali tutti.

Step 3
Clicca su “Unpack location” per scegliere la cartella di salvataggio e “Unpack” per avviare l’operazione. Dopo pochi istanti (il tempo varia a seconda della dimensione del file e della velocità del pc o del tablet) potrai finalmente accedere al contenuto del file compresso.

Windows 8 non è certamente un sistema operativo di immediata comprensione, soprattutto per gli utenti che hanno per anni utilizzato i mitici Windows XP e Windows 7. Di conseguenza anche operazioni semplici come aprire rar, con Windows 8 sembrano molto macchinose.

In realtà si tratta solo di pratica… e di avere pazienza! Il sistema operativo sembra più orientato a dispositivi touch che a pc desktop ma visto che ormai ce l’abbiamo, proviamo a conviverci (almeno finché non scade la garanzia del computer)!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.