Twitter sta cambiando il modo in cui funzionano i messaggi diretti. Fino a poco tempo fa, Twitter richiedeva che due persone si seguissero l’un l’altro per potersi inviare messaggi diretti, ora da poche ore, gli utenti hanno la possibilità di modificare le impostazioni in modo che a nessuno dei loro follower sia possibile inviare un messaggio diretto.
La nuova impostazione sembra aver iniziato ad essere pubblicata questa settimana. In impostazioni utente, c’è ora una casella di controllo chiamata “Ricevi messaggi diretti di Twitter da qualsiasi utente.” Accanto al pulsante si spiega che «se si seleziona questa opzione, qualsiasi utente Twitter che ti segue si sarà in grado di inviare un messaggio diretto, indipendentemente dal fatto che tu segua o no questo utente.”
Questa modifica sembra aprire le porte alla ricezione dei messaggi dai loro clienti da parte delle organizzazioni private, all’inizio di quest’anno, le app di twitter per iOS, Mac e Android sono state aggiornate in modo da sincronizzare lo stato dei messaggi diretti, e a quanto pare si stanno sperimentando anche metodi di messaggi diretti pubblicitari.
In ogni caso per bloccare i messaggi diretti vi basterà spuntare la nuova opzione che compare nelle impostazioni utente del vostro account Twitter.