Per bloccare un numero con il tuo iPhone hai bisogno di un unico requisito, un sistema operativo aggiornato alla versione iOS 7 (compatibile con i dispositivi iPhone dal 4 in poi). Puoi verificare l’equipaggiamento software del tuo dispositivo andando su Impostazioni –> Generali –> Info.
Se hai un iPhone 2 o 3, l’unico modo per non ricevere chiamate sgradite è impostare il telefono in modalità “Non disturbare” oppure verificare la presenza di App che possano implementare questa funzione. Se una persona che conosci o un contatto che non hai in rubrica ti tormentano, puoi decidere di bloccare un numero con pochissimi passaggi. Leggi come è semplice!
Bloccare un numero in pochi click
Step 1 Vai alle Impostazioni –> Telefono –> Bloccati e scegli il tasto “Aggiungi”
Step 2 Seleziona dalla rubrica il contatto da bloccare sia come chiamate che come messaggi
Step 3 Se il numero da bloccare non è presente in rubrica, vai nella pagina principale dell’Home Screen e scegli la cornetta –> Recenti –> Icona “i” –> Blocca contatto
Se vuoi tornare a ricevere chiamate ed sms da un numero bloccato, torna nelle Impostazioni –> Telefono –> Bloccati e trascina il nominativo con uno slide verso sinistra. Successivamente premi il pulsante rosso “Sblocca”.
In questo modo avrai il pieno controllo della tua rubrica e di chi può mettersi in contatto con te, utilizzando una funzione già presente nel tuo telefono, senza necessità di installare app a pagamento. Come hai visto, bloccare un numero su un iPhone è una procedura molto veloce. Fanne buon uso!