Navigare il fiume Colorado con Street View
Diciotto mesi dopo che Google è entrato nel Grand Canyon per catturare immagini panoramiche di Street View, il gigante di Internet ha collaborato con degli esperti di discesa nei fiumi americani per cavalcare il fiume Colorado attraverso il Grand Canyon e catturare panorami ancora più impressionanti.
Anche se questo aumenta sicuramente arsenale di Google di immagini su Street View, sembra che una parte di questa mossa sia dovuta al fatto che il fiume Colorado è in pericolo, e la cosa proccupa molto gli ambientalisti dato che il Colorado è la fonte di irrigazione e acqua potabile per milioni di persone. Infatti, come Chris Williams, Senior VP of Conservation presso l’American Rivers osserva: “Il fiume arriva nel Golfo di California in Messico, con pochissima acqua, ed è solo un ricordo di come era un tempo”.
In pratica il Colorado sembra rischiare l’essiccamento ed ora potete rendervi conto voi stessi di quanto è bello ed in pericolo il Colorado navigando il fiume Colorado su Street View.
Navigare il fiume Colorado con Street View