Convertire un PDF protetto in file Word

Il modo piu’ comune si editare un PDF è quello di passarlo in .doc per modificarlo ed eventualmente copiarlo.

Il problema nasce quando il PDF che ci interessa copiare/modificare è in sola lettura : non è possibile cioè modificarlo.

pdf protetto

Ci sono diversi software che fanno al caso nostro, ecco i migliori programmi free:

  1. Nitro online PDF Converter E’ un convertiore on line free di  PDF to Word , che non richiede installazione o add-ons.E’ ancora in versione BETA version e permette di caricare solo file piu’ piccoli di 10MB per convertirli.
  2. Solid Converter PDF è forse il convertitore piu’ potente che ci sia in giro. Converte sia i PDF in word che il contrario: ci permette di creare un PDF partendo da file di formato divero.Unica pecca,il processo di conversione ci mette davvero tanto….
  3. Investintech Able2doc. Sia la velocità di conversione che la qualità finale di questo software sono migliori degli altri, in piu’ include anche una guida che ci illustra passo passo le operazioni da fare per convertire un PDF in word. Unica pecca, il pannello è un po ostico…

2 commenti su “Convertire un PDF protetto in file Word”

  1. grazie per il post….
    dovevo fare dei compiti sul computer in cui mi serviva modificare il libro in pdf… era protetto ma con questi programmi ce l’ho fatta!

    Rispondi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.