E’ bello iscriversi a tanti siti di notizie, concorsi, newsletter, ma cosa succede quando tutte queste email diventano invasive intasandovi la casella di posta hotmail senza criterio? Invece di selezionare tutto indiscriminatamente e premere il tasto cancella, c’è una funzione hotmail che permette di smistare la posta automaticamente creandovi dei filtri e mettendo ogni mail nella propria cartella dedicata.
Creare i filtri è una operazione che vi ruberà solo qualche minuto del vostro tempo, ma velocizzerà di gran lunga la vostra consultazione giornaliera della casella di posta hotmail. Per creare i filtri bisogna seguire questi passaggi.
1. Entrare nella propria casella di posta hotmail
2. Guardare in alto e cliccare su mail
3. Cliccare su opzioni a destra, si aprirà un menù a tendina
4. Cliccare su altre opzioni e si aprirà un’altra finestra
5. Leggere nel riquadro Personalizza la tua posta
6. ed infine cliccare su ordina automaticamente la posta in arrivo
A questo punto vi chiederà di inserire un filtro, una parola chiave che il programma riconoscerà automaticamente per smistare la posta nella cartella apposita. Ad esempio “wordpress” per smistare tutte le mail di WordPress nella cartella ad esso dedicata.
Si può scegliere di metterla in una cartella già presente oppure creare una cartella ex novo immettendo il suo nome nel riquadro in bianco.
Dopo aver effettuato questa operazione, salvare e ripetere fino a che non si sono creati tutti i filtri che vi servono. Se l’operazione non dovesse andare a buon fine, provare a scegliere diverse parole chiavi per identificare meglio la mail. Per tornare a consultare i messaggi in arrivo, cliccare su mail in alto sullo schermo.
In questo modo, mai più mail private e mail promozionali e lavorative si confonderanno in un unico calderone.
Grazie mille!
Finalmente non dovrò vedere tutte le mail per sapere se c’è qualocsa di interessante.
:lol: :lol: