I servizi offerti da Google sono tantissimi : mail, gestione dei documenti on line, news, google wave, adsense e tanti altri. Se anche tu visiti i servizi di Google più volte al giorno, allora l’add-on per Firefox Google Shortcuts vi sarà davvero utilissima, perchè , proprio come suggerisce il nome, aggiunge delle piccole shortcuts per i servizi di Google che visitiamo più spesso a Firefox.
La Google shortcuts add-on aiuta gli utenti a raggiungere i servizi di Google senza dover digitare manualmente l’indirizzo oppure aggiungere le pagine nei segnalibri, con un solo click saremo indirizzati direttamente alla pagina che desideriamo! Questa add-on si può facilmente modificare aggiungendo o rimuovendo servizi, semplicemente accedendo all’area di configurazione in questo modo : Tools > Add-ons > Google Shortcuts > Opzioni > Opzioni Visualizzazione
Ecco come apparirà Firefox dopo aver configurato l’add-on come toolbar orizzontale :
Ma nel caso abbiamo bisogno di più spazio per poter organizzare tutte le icone, e non vogliamo riempire Firefox di icone, allora possiamo impostare la Google Shortcuts add-on come un menu a discesa, da dove potremo comodamente scegliere di volta in volta quale servizio raggiungere.
Per scegliere quali servizi visualizzare basterà navigare nel menu delle impostazioni fino a : Tools > Add-ons > Google Shortcuts > Opzioni > Selezione Servizi. Mettiamo il check ai servizi che ci interessano e clicchiamo poi su Salva impostazioni.
Ecco fatto! Ora potremo raggiungere tutti i servizi di Google direttamente da Firefox solo con un click!
Download Link: Google Shortcuts Add-on
Bell’articolo!
grazie lo farò :tongue: