Google Wave è una piattaforma di comunicazione real-time. Racchiude in se alcune caratteristiche della email, It combines aspects of email (Outlook, Gmail…), instant messaging (stile Gtalk, ma anche Skype.MSN), wiki, Social Media (stile friendfeed.com o Twitter) in un unico client via browser,ovvero una piattaforma raggiungibile via internet da qualsiasi pc.
Cos’è Google Wave?
WAVE = EMAIL + CHAT + SOCIAL MEDIA
Google Wave = Mail
La struttura è quella classica di un client di posta elettronica (stile Gmail,Outlook…etc): c’è la Posta in Arrivo, Posta in Uscita, Spam, Contatti, ricerche salvate.
Per ora ogni contatto ha una email del tipo comefaccioper@googlewave.com, ma forse in futuro si potrà usare il proprio indirizzo di mail.
I messaggi si chiamano wave e sono organizzati in thread: ovvero un messaggio con le risposte sotto raggruppate in un thread…proprio come fa la nostra Gmail già lo fa da tempo.
Google Wave = Chat
Proprio come in MSN o gni contatto ha una foto e se riceviamo un wave e rispondiamo, in real time il destinatario vedrà comparire la nostra risposta sotto il suo wave, parola per parola come in chat.
Quindi un wave diventa puo essere una discussione botta e risposta (stile chat) o stile email…Ad ogni messaggio può essere allegato dei file di testo, immagini o documenti trascinandoceli sopra.
Google Wave = Social Media
Se vogliamo far participare qualcuno alla discussione non dovremo più metterlo in copia alle mail o inoltragli i messaggi,ma in Google Wave ci basta aggiungere la faccia dell’amico in questione e quest’ultimo potrà partecipare alla discussione o in stile chat (immediato) o in modo asincrono.Inoltre la possibilità di poter pubblicare dei wave pubblici commentabili da tutti, avvicina molto Google Wave al più famoso Twitter.
Se vi capita un invito, sarei interessato. Grazie.
@Vincenzo
Ok, sarai il primo allora!
se vi rimane un invito lo accetto volentieri anche io per google wave!!!
@stefania
sei sulla lista anche tu!
Thanks!!!! :cheerful:
idem per me, non si sa mai! :)
@luca
ok!