Per proteggere i vostri file Excel 2007 da parenti, fidanzati o colleghi indesiderati, basta seguire questi semplicissimi step per inserire una password di accesso al file.
- Aprire excel e cliccare sul pulsante office
- Cliccare su Prepara
- Cliccare su Crittografa Documento
- Inserire la password
- Confermare la password
Se invece volete condividere un foglio di lavoro con più utenti, ma volete lo stesso inserire una password allora seguite queste procedimento.
- Cliccare sul tab Revisione
- Cliccare su Proteggi e condividi cartella di lavoro
- Spuntare Condividi con rilevamento modifiche
- Inserire password
- Confermare password
Proteggere il file excel 2007, la procedura tutto ok, una volta inserita una pass.la volessi toglierla come faccio?
ecco come : Strumenti” – “Opzioni generali” – inserire “Password di lettura” e “Password di scrittura” – “OK” – “Salva”.
Proteggere il file .xlsx è molto importante, specie per coloro che inseriscono dati sensibili, questa bellissima applicazione che la microsoft ha realizzato è utile anzi utilissima.