Inviare file di grandi dimensioni può essere spesso un problema. La posta elettronica ha dei limiti per quanto riguarda il peso degli allegati e questi limiti possono essere differenti tra chi invia e chi riceve.
Quindi per inviare file di grandi dimensioni, è necessario trovare dei sistemi alternativi. Con i servizi che a breve saranno descritti, possiamo conservare una copia online dei nostri file ed eventualmente condividerla con chi vogliamo. Ecco come!
Inviare file di grandi dimensioni, i migliori servizi
– Copy fornisce 15 Gb gratuiti di spazio web in cloud, accessibili da qualsiasi computer, smartphone e tablet. Prevede abbonamenti a pagamento per chi necessita di più spazio online. La condivisione di file e cartelle è semplice e veloce ed è compatibile anche con Mac e Linux. Lo trovi a questo link.
– Dropbox è uno dei più famosi servizi di condivisione online e consente la sincronizzazione di file e cartelle su più dispositivi. La versione di base mette a disposizione 2 Gb di storage ma lo spazio può aumentare invitando altri utenti ad iscriversi. Lo puoi trovare cliccando qui.
– File Dropper è uno dei sistemi più veloci per inviare file pesanti perché non richiede alcuna registrazione né installazioni. Basta collegarsi alla pagina, cliccare su “Upload” e selezionare un file di dimensioni entro i 5Gb. Lo trovi a questo indirizzo.
– WeTransfer funziona in maniera analoga ad un’email ma mette a disposizione uno spazio massimo di 2Gb. Per utilizzarlo è sufficiente cliccare su “Aggiungi file” e compilare il modulo con l’indirizzo email del mittente, del destinatario (o anche più di uno) ed un messaggio. Clicca qui per provarlo.
Questi servizi sono tutti molto validi e consentono di inviare file di grandi dimensioni in pochi click e in alcuni casi, addirittura senza bisogno di registrarsi o scaricare programmi. E tu, come ti sei trovato con queste soluzioni? Hai altre alternative da proporre? Buona condivisione!