La maggior parte di noi ha un account @hotmail che usa sia per MSN che per la posta, ma è abbastanza scomodo loggarsi ogni volta che arriva una nuova mail. Da poco tempo è possibile configurare Outlook Express in modo da poter scaricare e leggere la nostra posta Hotmail in locale con tutti i vantaggi del caso: organizzare regole e cartelle,sincronizzazione con palmare e smartphone,gestione degli eventi, un ottima rubrica e tantissimo altro.
Ecco come fare. Apriamo Outlook e poi:
- La prima operazione da compiere andare su “Strumenti” e poi “Account” :
- Si aprirà una finestra dove cliccheremo su “Aggiungi” e poi “Posta Elettronica”, in modo da creare un nuovo Account di Posta Elettronica. Qui inseriremo il nome che intendiamo far visualizzare all’arrivo delle nostre e-mail al destinatario.
- Clicchiamo quindi su “Avanti” ed indichiamo qui il nostro indirizzo hotmail : esempio@hotmail.com
- Procediamo ed inseriamo il Pop3 (Posta in Arrivo) e l’Smtp (Posta in Uscita), che sono rispettivamente pop3.live.com (Pop3) e smtp.live.com (Smtp) in questo modo:
- A questo punto bisogna inserire i dati di accesso al vostro Account, quindi il nome utente con il quale a suo tempo vi siete registrati su Windows Live o Hotmail e poi la relativa password di accesso, infine spuntate la voce “Memorizza Password”
- Ripetiamo il primo punto –> Strumenti –> Account e si aprirà l’elenco di tutti gli account di posta presenti in Outlook, cercate quello appena creato di Hotmail o Windows Live ed evidenziatelo, e poi cliccate su “Proprietà”
- Qui dobbiamo modificare i valori dei box relativi al Pop3 e Smtp cosi:
Ecco fatto! Adesso il nostro client di posta dovrebbe scaricare la Posta direttamente sul Pc.
Per l’invio invece il nostro lettore Kaleydos ci indica i passi necessari :
andare su “proprietà account hotmail” –> “generale.. server .. protezione ..” SCEGLIERE server —> sotto c’è scritto “server della posta in uscita” CLICCARE SU IMPOSTAZIONI —>in informazioni di accesso , compilare i dati dove dice “accesso tramite” e ricompilare con i vs dati, spuntare memorizza password.
Se avete problemi con la configurazione non esitate a lasciare un messaggio nei commenti.
Mi da questa schermata:
Impossibile inviare il messaggio. L’indirizzo di posta elettronica del mittente non è stato riconosciuto. L’indirizzo di posta elettronica del mittente è “salvatorefalco@msn.com”. Oggetto ”, Account: ‘pop3.live.com’, Server: ‘smtp.live.com’, Protocollo: SMTP, Risposta del server: ‘530 5.7.0 Must issue a STARTTLS command first’, Porta: 25, Protezione (SSL): No, Errore del server: 530, Numero di errore: 0x800CCC78
Mi sapete consigliare?
salvatore il messaggio di errore ti dice che l’indirizzo di destinazione non è valido,il messaggio di errore che da non è un errore di configurazione. Prova cosi:
Sulle prorpietà dell’account hotmail scheda “Server” seleziona “Autenticazione del server necessaria” e sulle relative “Impostazioni” seleziona “Usa le stesse impostazioni del sever della posta in arrivo”
Nella scheda “Impostazioni avanzate” seleziona “Il server necessita di una connessione protetta (SSL)”
sia per la posta in uscita che per quella in entrata.
Posta in uscita 25
Posta in arrivo 925.
Fammi sapere Vale
BRAVISSIMA VALE è TUTTO PERFETTO !
buongiorno seguendo le istruzioni poi scaricando la posta mi
compare il box dove dice di inserire l’account e la password etc etc
in attesa tua gentile risposta
saluti .
@yes
Devi inserire le credenziali che usi di solito online per leggere la posta nomeutente@live.it e password
ciao le credenziali che uso x entrare sono nomeutente@hotmail.it + la password non live.it se riesci ad essere + chiaro xche’ praticamente inserendo dettagliatamente tutti i dati alla fine del procedimento mi esce il box che devo inserire nome e password
grazie anticipatamente.
@yes
la password è la tua password che usi per leggere la posta… io non la conosco…
Buongiorno,
ho seguito le Vostre indicazioni per la configurazione di outlook express per i miei account live, ma non riesco ad inviare messaggi.
L’errore che ricevo è il seguente:
Errore sconosciuto. Account: ‘pop3.live.com’, Server: ‘smpt.live.com’, Protocollo: SMTP, Risposta del server: ‘421 Cannot connect to SMTP server 65.55.24.100 (65.55.24.100:25), connect error 10060’, Porta: 25, Protezione (SSL): No, Errore del server: 421, Numero di errore: 0x800CCC67
Vi chiedo un aiuto per risolverlo.
Cordiali saluti.
Mina D’Errico
Salve io ho il problema di non riuscire a scaricare le mail su pc
da LIVE.it
entrata pop3.live.it
uscita out.alice.it (alcuni client,come yahoo, vogliono il gestore telefonico in uscita)
quindi riesco a inviare mail ma non rieso a riceverle.
Come posso fare?
Buongiorno, ho reinserito i dati dei server come da Vostre indicazioni, ma è apparso il messaggio seguente:
Si è verificato un errore sul server. Account: ‘pop3.live.com’, Server: ‘pop3.live.com’, Protocollo: POP3, Risposta del server: ‘-ERR Cannot connect to POP server 65.55.32.247 (65.55.32.247:110), connect error 10060′, Porta: 110, Protezione (SSL): No, Errore del server: 0x800CCC90, Numero di errore: 0x800CCC90
Voglio specificare che io ho OUTLOOK EXPRESS 6. E’ forse per questo?
Vi sarei grata se mi invaste istruzioni in merito.
Grazie ancora, cordiali saluti.
ciao mina, prova a leggere questo articolo :
bloginfo360.net/01/2009/configurare-windows-live-e-hotmail-su-outlook-express-con-pop3smtp/
metti il www davanti l’indirizzo ;)
La procedura è valida anche per un account Hotmail.it o solo per account Hotmail.com?
In qualunque modo faccio non riesco a configurare outlook….è da esaurirsi!
la procedura è valida sia per it che com, non cambia..
Impossibile connettersi al server. Account: ‘pop3.live.com’, Server: ‘smpt.live.com’, Protocollo: SMTP, Porta: 25, Protezione (SSL): Sì, Errore socket: 10051, Numero di errore: 0x800CCC0E. questo e l’errore che mi si visualizza quando tento di spedire una email con outlook express. qualcuno puo aiutarmi. ciao
ma è un account Live?!
si l’account e live
io ho seguito i passaggi del mess di salvatore di tt qll spiegazioni ma nn mi funziona lo stesso
e’ normale perché si è dimenticato di dire, o non lo sapeva, che per scaricare la posta Hotmail ed inviare e-mail, bisogna non solo fare ciò che è stato indicato nella descrizione delle operazioni da fare ma anche di scaricarci un programma gratuito, chiamato FreePOPs, infatti, solo con questo programma possiamo aggirare l’ostacolo e scaricare nel nostro computer le e-mail di Hotmail
Ho seguito la procedura:
Impossibile connettersi al server. Account: ‘Pescara INK3 – Puntocom sas’, Server: ‘smtp.live.com’, Protocollo: SMTP, Porta: 25, Protezione (SSL): Sì, Errore socket: 10051, Numero di errore: 0x800CCC0E
Premesso che io uso come connessione teletu
Ciao a tutti, anche io come molti ho dei problemi ad associare la mia posta elettronica + contatti ad Office Outlook. Ho seguito le indicazioni riportate ad inizio pagina ma non mi funziona, quando faccio il test per verificare il suo stato mi da:
” Send test e-mail message: Cannot send the message. Verify the e-mail address in your account properties. The server responded: 530 5.7.0 Must issue a STARTTLS command first ”
ma l’e-mail che ho inserito è esatta.
Che devo fare? Da cosa potrebbe derivare il problema?
Non ho mai sentito parlare di FreePOPs prima d’ora.
Grazie in anticipo a tutte le buone anime che mi aiuteranno.
Ciau!
Anche io ho grossi problemi per leggere posta elettronica su outlook con un indirizzo di nome@hotmail.it, riesco a spedire ma non a ricevere.
Uso Fastweb. Dove sbaglio?
serverposta arrivo pop.3live.com posta uscita smtp.fastewebnet.it, ho insltallato anche il programma Freepops. Aiutatemi, grazie e ciao a tutti
Ciao Salvatore, io sono riuscito seguendo il tuo ocnsiglio ad aprire outlook e posso ricevere la posta, il mio problema e’ invece quello di poterla spedire, mi puoi aiutare? le impostazioni stmp sono 25 come hai consigliato tu. grazie
DOPO AVER SEGUITO LA PROCEDURA, APPARE IL SEGUENTE MESSAGGIO:
Il server ha interrotto la connessione in modo inatteso. Ciò potrebbe essere dovuto a problemi relativi al server o alla rete oppure a un lungo periodo di inattività. Account: ‘pop3.live.com’, Server: ‘pop3.live.com’, Protocollo: POP3, Porta: 995, Protezione (SSL): No, Errore socket: 10053, Numero di errore: 0x800CCC0F
Qualcuno può aiutarmi,mi compare questa schermata:
Impossibile accedere al server mediante Autenticazione password protetta. Account: ‘Paola’, Server: ‘pop3.live.com’, Protocollo: POP3, Risposta del server: ‘-ERR command not implemented’, Porta: 995, Protezione (SSL): Sì, Errore del server: 0x800CCC90, Numero di errore: 0x800CCC18
Stesso errore anch’io! Qualcuno mi sa dire il perchè? Grazie
“Ripetiamo il primo punto –> Strumenti –> Account e si aprirà l’elenco di tutti gli account di posta presenti in Outlook, cercate quello appena creato di Hotmail o Windows Live ed evidenziatelo, e poi cliccate su “Proprietà”
Amo con tutto me stesso chi si è occupato di spiegare come configurare hotmail in outlook, riuscivo in tutti i passaggi tranne tralasciando di smanettare in “Proprietà”. Ti amo, ti amo tanto, compriamo insieme una casetta con il pezzetto di terra, e la connessione adsl , e andiamo a vivere insieme!!
grazie Diego, anche io ti amo :)
Ciao, ottime spiegazioni, volevo solo chiedere questo: una volta fatto tutto, nello spazio a sinistra “cartelle”, perchè non riesco a sincronizzare le stesse con quelle che ho in hotmail?
Una volta questo mi era possibile, ovvero mi veniva sincronizzata anche tutta la posta memorizzata in hotmail, mentre ora riesco solo a vedere quella che mi arriva ed invio.
Spero di essere stato chiaro, ciao e grazie
Fatto tutto ma non riesco a far girare l’account (è un hotmail.it): continua a richiedere nome utente e password nonostate siano state ripetutamente inseriti (ovviamente correttamente).
Gli stessi nome utente e password naturalmente funzionano senza alcun problemma in direttamente in Hotmail.
wow! che l’articolo di cool! grazie =)
ho lo stesso problema di matilde come posso risolverlo. grazie
STO CERCANDO DI CONFIGURARE 2 ACCOUNTS OUTLOOK EXPRESS/@HOTMAIL SEGUENDO I SOPRA-INDICATI PARAMETRI, MA RISULTA ASSOLUTAMENTE IMPOSSIBILE: “IMPOSSIBILE CONNETTERSI SMTP.LIVE,COM-ERRORE SOCKET 10013-NUM5O DI ERRORE 0x800CCC0E” – GRAZIE X EVENTUALE AIUTO
HELGA
Anche io ho lo stesso problema di Matilde e Diego sapete come risolvere il problema???
Grazie in anticipo!!!
Grazie!!
Ho girato diverso tempo, ma solo tu sei riuscito a spiegarti bene.
Chiaro e semplice.
Ottimo lavoro
OPS .. tutto bene per la ricezione, ma niente da fare per l’invio.
Hai suggerimenti?
Grazie in anticipo.
Risolto!
Il post è incompleto (almeno lo è stato per me).
Una volta creato l’indirizzo come spiegato, sono dovuto andare su “proprietà account hotmail” –> “generale.. server .. protezione ..” SCEGLIERE server —> sotto c’è scritto “server della posta in uscita” CLICCARE SU IMPOSTAZIONI —>in informazioni di accesso , compilare i dati dove dice “accesso tramite” e ricompilare con i vs dati, spuntare memorizza password.
Spero di esser stato utile
grazie, abbiamo aggiunto il tuo intervento nell’articolo!
Molto utili le informazioni. Ho configurato come è stato spiegato ma funziona solo per la ricezione della posta in entrata. Per quella in uscita no, niente da fare, mi da errore.
Ho configurato come descritto e tutto perfetto per la ricezione ma non funziona per l’invio della posta. Qualcuno sa dirmi perché?
Per l’invio:
andare su “proprietà account hotmail” –> “generale.. server .. protezione ..” SCEGLIERE server —> sotto c’è scritto “server della posta in uscita” CLICCARE SU IMPOSTAZIONI —>in informazioni di accesso , compilare i dati dove dice “accesso tramite” e ricompilare con i vs dati, spuntare memorizza password.
e tutto giusto ma la soluzione per la posta in uscita e non spuntare la casella nella sezione generale poi per il resto e tutto ok
ricevo bene MA NON RIESCO INVIARE NULLA DALL’INDIRIZZO NUOVO HOTMAIL APPENA CREATO
COME FARE?
grazie paolo
non riesco ad inviare. come fare?
paolo, grazie
per la posta in uscita devi avere l’smtp del tuo gestore con cui ti connetti a internet e mettere quello
GRAZIE MILLE!
scusa ma appena faccio invia-ricevi m chiede di confermare la passwor come faccio a uscire da questo tunnel?
grazie
IMPOSTAZIONI —>in informazioni di accesso , compilare i dati dove dice “accesso tramite” e ricompilare con i vs dati, spuntare memorizza password.
ciao ho office 2007. Ho seguito le tue indicazioni ma non mi funziona nè la ricezione nè l’invio di posta- Aiutino?
ciao,lo’stesso problema de gli altri ragazzi ricevo i messaggi ma non mi riesci a inviare nessun mesaggio, risposte grazie.
ciao, ho fatto tutti i passaggi ma non mi fa inviare mail? potete aiutarmi??
Grazie mille….
Per inviare la posta dovete configurare il server di posta in uscita con i parametri del vostro provider!!!
e se richiesta la autenticazione dovete scrivere username e password fornitovi dal vostro provider.
Intendi con chi abbiamo la connessione internet?
Bravo veramente
cosi’ funziona …ho fatto solo una modifica
strumenti-account-proprietà
server
posta in arrivo: pop3.live.com
posta in uscita: smtp.live.com
autenticazione server necessaria
impostazioni avanzate
posta in uscita porta 25
il server necessita connessione SSL (spuntata) —-> l’unica cosa in piu da fare
posta in arrivo porta 995
il server necessita connessione SSL (spuntata)
Buonasera.
Io ho due account Hotmail.com configurati come esposto sopra: uno funziona perfettamente e un altro mi fa disperare.
Ho dovuto cambiare password entrando nel sito, ma… niete!
Che devo fare?
Grazie!
ciao a me arrivano le e-mail con la posta ma nn riesco aprirle per leggerle cme dvo fare
Ho provato ad utilizzare il tuo sistema, ma quando prova il collegamento mi dice operazione non riuscita. Ho Outlook 13 a cui vorrei aggiungere un account Hotmail.it. Ho seguito alla lettera la tua spiegazione ma senza risultato. E’ possibile che con Outlook 13 ci siano altre opzioni da utilizzare, in quanto quando avevo Outlook 10 non avevo problemi? Ciao