Con questo articolo vi svelerò il segreto per cucinare delle deliziose patate croccanti fatte in padella! Non si tratta di patatine fritte, ma di patate simili alle patate al forno croccanti. Prendete nota di questi consigli e avrete delle patate sempre croccanti fuori e tenere dentro.
Ingredienti
- 1 kg – patate
- preparato per arrosto (oppure timo, rosmarino, aglio e sale fino)
- sale
- olio extravergine d’oliva
Sbucciare le patate, tagliarle a tocchetti piuttosto grandi, sciacquarli e metterli a riposo per 10-15 minuti in acqua e sale. Colare bene scuotendo il colapasta per eliminare tutta l’acqua residua. Versarle in padella e condire con preparato per arrosto ( o in alternativa del rosmarino, uno spicchio di aglio, del timo e un pò di sale fino). Versare sulle patate due cucchiai abbondanti di olio extravergine d’oliva.
Coprire con un coperchio e mettere a cuocere a fuoco lento. Dopo 30 minuti circa, rimescolare le patate per farle cuocere tutte allo stesso modo. Dopo altri 15 minuti sono pronte, ma in ogni caso è meglio assaggiare prima di spegnere il fuoco.
BONE!!!
mai provate adesso le provo devono essere buone
devono essere buone provo subito
le provo subito!!!!
facci sapere come ti sono venute ^_^
io le cucino in questo modo ma aggiungo delle foglie di alloro, o addirittura solo con l’alloro, e metto il sale alla fine
buonissime come al forno!grazieeeeeeeeeeeee
non le ho mai preparate in questo modo
le preparo e vi faccio sapere
grazie
ciao
il segreto è sbollentarle prima!
interessante!!! li proverò subito.. grazie!!
Ciao, non ho capito bene, le patate prima di metterle in padella si devono far bollire in acqua salata per 10 minuti???
si cosi perdono tutto l amido e vengono croccante
non vedo l ora di farle e provarle vi faro sapere