La ricetta dei favolosi biscotti stile Ben’s Cookies i deliziosi biscotti londinesi deliziosamente morbidi. La ricetta è semplicissima e il risultato darà molte soddisfazioni.
Ingredienti
- 300 gr – farina
- 175 gr – zucchero fino oppure zucchero di canna
- 175 gr – burro o margarina
- 1 – uovo
- essenza di vaniglia
- sale
- 1 cucchiaino raso di lievito per dolci
Opzioni
- 200 gr – noccioline
- cioccolato bianco
- cioccolato fondente
- cacao non zuccherato
Mischiare insieme e lo zucchero e il burro. Unire l’uovo, l’essenza di vaniglia e amalgamare con cucchiaio di legno.
Aggiungere lentamente la farina, il cucchiaino di lievito e un pizzico di sale. A questo punto unire gli ingredienti extra (noccioline, cioccolato, cacao a scelta) e formare una pagnotta. Se non si uniscono gli ingredienti extra, si otterranno dei semplici biscotti alla vaniglia.
Prendere una teglia anti aderente, mettere della carta forno sul fondo, prendere un pezzetto di pasta piccolo, formare una pallina tra le mani, mettere i pezzetti di cioccolata, riformare una pallina, ed appiattirla sulla carta forno e mettere altri pezzetti di cioccolato sulla superficie.
Lasciare spazio tra un biscotto e l’altro perchè cresceranno. Non fare i biscotti troppo grandi perchè tendono ad allargarsi e più grandi sono, più somiglieranno a mini-pizze.
Preriscaldare il forno a 170 gradi e infornare per 5-10 minuti (controllare a vista perchè a seconda del tipo di forno impiegherà più o meno tempo) e saranno pronti.