Una ricetta gustosa da preparare in pochissimo tempo: penne e crema di peperoni. Un piatto vegetariano veloce ed economico da preparare. Gli ingredienti indicati sono per 4 persone.
Ricetta penne e crema di peperoni
- 500 gr – penne rigate
- 4 – peperoni (due rossi e due gialli se possibile)
- 1 – cipolla rossa grande
- 4 – pomodori ciliegino
- panna da cucina
- olio extravergine d’oliva
- basilico fresco
- sale
- pepe
Lavare accuratamente i peperoni, privarli dei semini interni e tagliarlia striscioline. Prendere una pentola o un tegame antiaderente con i bordi alti, mettere insieme peperoni, i pomodori tagliati a spicchi e la cipolla tagliata sottile e farli cuocere in un bicchiere d’acqua per circa mezz’ora. Poco prima di ultimare la cottura, quando l’acqua sarà assorbita, aggiungere un paio di cucchiai di olio extravergine d’oliva. Mettere le verdure nel mixer, frullare e aggungere un pizzico di sale e pepe. A questo punto mettere la crema in una padella antiaderente e quando inizierà a bollire mettere una bustina piccola di panna e mescolare con il un paio di cucchiai di parmigiano.
Nel frattempo portare ad ebollizione l’acqua con sale e cuocere al dente le penne, scolare e mischiare con la cremina ai peperoni e il vostro piatto sarà pronto. Servire con del bel basilico fresco come decorazione.