Voi utilizzate il forno a microonde solo per scaldare una tazza di latte oppure scongelare gli alimenti? allora vi spiegherò come impiegarlo al meglio per cucinare senza il sapore “plastificato” che possono assumere i cibi cotti al microonde. La ricetta dello sformato di spinaci al microonde richiederà pochissimo tempo per la realizzazione ed è un piatto unico, vegetariano e sostanzioso. Prima di iniziare munitevi delle formine per microonde per ottenere la forma a “budino” dello sformato.
Ingredienti sformato di spinaci al microonde
- 500 gr – spinaci surgelati
- 40 gr – burro
- 1 dl – panna
- 2 – uova
- 80 gr – formaggio emmenthal
- sale
- pepe
Prendere il formaggio emmenthal e tagliarlo a pezzetti piccoli. Scongelare gli spinaci al microonde seguendo le istruzioni del vostro forno con la funzione scongelamento.
Una volta scongelati aggiungere burro, sale e pepe. Coprire gli spinaci e farli cuocere per 5 minuti. Prendere un recipiente e mettere, la panna, le uova sbattute e i pezzetti di emmenthal e infine gli spinaci e mischiare con cura. Imburrare le formine per microonde e mettere gli spinaci. Cuocere a potenza media per circa 5 minuti (guardare sempre le istruzioni del vostro modello di forno a microonde). Lasciar riposare per 5 minuti e poi impiattare.