Avete voglia di un dolce al cucchiaio velocissimo da preparare con un tocco esotico? Allora ecco a voi la ricetta della zuppa inglese alla banana. Per la preparazione occorrerà al massimo mezz’ora e il risultato da veri pasticcieri è garantito!
Ingredienti zuppa inglese alla banana
- 80g – zucchero
- 250ml – latte
- 150gr – savoiardi
- 2 – banane
- 1 uovo
- fecola
- rum
Prendere un frullatore e versare latte e 2 banane fino ad ottenere una poltiglia cremosa. La terza banana servirà per decorare la zuppa inglese. In un contenitore sbattere l’uovo, lo zucchero e aggiungere un cucchiaio abbondante di fecola fino ad ottenere un composto omogeneo. Mettere il frullato di banane e il composto in un pentolino, portare ad ebollizione per 5 minuti a fiamma bassa continuando a mischiare.
Prendere una vaschetta e mettere due bicchieri di acqua, due cucchiaini di zucchero e 2 cucchiai di rum. Prendere uno stampino quadrato e bagnare velocemente i savoiardi nella soluzione, sistemarli sul fondo e poi versare il composto raffreddato sui savoiardi. Guarnire la zuppa inglese con dei pezzetti di banana e il vostro dolce al cucchiaio sarà pronto per essere gustato.