Salvare una pagina internet con iPhone può essere particolarmente utile se vogliamo rimandare la lettura di un articolo, oppure troviamo un oggetto interessante da acquistare. Ci sono diverse app in grado di salvare le pagine direttamente sul telefono, rendendole consultabili anche quando non siamo connessi ad internet.
Non servono combinazioni complesse di tasti, né è necessario scaricare qualche nuova app, visto che nel breve tutorial che segue, utilizzeremo il programma per la navigazione ad internet già presente sul tuo melafonino. Vediamo quindi in pochi step come salvare una pagina internet con iPhone, usando il browser Safari.
Salvare una pagina internet con iPhone in 3 passi
Fase 1
Collegati alla pagina che ti interessa salvare attraverso il browser Safari
Fase 2
Premi l’icona a forma di freccia che trovi in basso in posizione centrale
Fase 3
Seleziona la voce Aggiungi a –> Elenco lettura e attendi il completamento del salvataggio
Ora che hai salvato la tua pagina offline, potrai vederla in un secondo momento: non è necessario che tu sia collegato alla rete dati nè a quella Wi-fi, perchè i contenuti sono stati salvati nella memoria del tuo dispositivo. Quando vorrai rivedere quello che hai salvato, dovrai aprire semplicemente il browser Safari e premere sull’icona del libro che trovi in basso a destra.
Seleziona la piccola immagine degli occhiale e il gioco è fatto. Grazie a questa funzione di Safari, salvare una pagina internet con iPhone è davvero semplice e intuitivo! Infine un piccolo trucco: dalla Fase 3 Aggiungi a –> Home potrai salvare (e rinominare) il tuo link preferito e aprirlo direttamente dall’home screen, senza dover prima accedere al browser!