Il Samsung Galaxy S4 è attualmente uno dei più dotati smartphone del mondo: un’interessante unione tra le funzionalità Samsung e le potenzialità di Android 4.2.2 consente un’elevatissima personalizzazione del device.
Non tutte le caratteristiche del Samsung Galaxy S4 sono ovvie e conosciute: sicuramente in molti avranno sentito parlare del Group Play, del Watch On, dello Smart Stay, ma queste sono solo alcune delle caratteristiche distintive di questo stupefacente dispositivo.
Samsung Galaxy S4: 7 funzioni molto speciali
Switch: trasferisci contatti, messaggi, registri e altri dati dal tuo vecchio iPhone o BlackBerry, per il miglior benvenuto nel mondo Android by Samsung (a questo link ulteriori info).
Make it easy: per le persone che entrano nel mondo Android per la prima volta, e per chi non si sente del tutto a proprio agio in una miriade di opzioni accessorie, è possibile attivare una modalità “semplificata” dell’Home screen.
Traffic monitor: non superare il traffico del tuo piano dati e imposta i limiti che desideri.
Audio personalizzato: modifica alti e bassi per l’ascolto della musica e durante le chiamate, per un ascolto ottimale.
Uso con guanti: anche se è freddo puoi continuare ad utilizzare il touch senza toglierti i guanti grazie a questa funzione che aumenta la sensibilità del display.
Lista applicazioni preferite: personalizza il tuo elenco di app favorite e falle comparire trascinando il dito dall’angolo alto destro al sinistro. Puoi modificare anche le shortcut principali (modalità aereo, blocco, traffico dati, wi-fi…).
Livello batteria esatto: se vuoi sapere esattamente il livello della carica vai in Impostazioni –> Dispositivo –> Schermo e scegli “Mostra percentuale batteria”.