Microsoft ha reso questa release canditate di Windows 7 ,la prossima versione del sistema operativo Microsoft, disponibile come free download.
Questa è la seconda volta che Microsoft rende disponibile al download una beta di Windows 7. Già in gennaio infatti la Microsoft aveva consegnato ai beta tester la versione precendente del software,la Beta.
Se volete scaricarla ci sono alcune cose che dovete sapere.
- Un Windows Live ID, attivabile su Live.com
- Connessione ADSL
- Lettore DVD (se fai l’upgrade da Vista non ne avrai bisogno)
- Un computer con almento:
- 1GHz o più 32-bit o 64-bit processore
- 1 GB di RAMper la versione a32-bit , o 2 GB di RAM per la versione a 64
- 16 GB di spazio sul disco (32-bit), 20 GB (64-bit)
- DirectX 9 g
- Molta pazienza! Dato il grande numero di richieste il download puo’ metterci parecchio.
Come procedere?
Step 1. Andiamo sul sito Microsoft per scaricare Windows 7.
Step 2. Facciamo Log usando il nostro account Live.com account e scegliamo il download adatto (32-bit or 64-bit).
Step 3. Startiamo il download e aspettiamo.Aspettiamo…aspettiamo…
Step 4. Nel frattempo avremmo dovuto ricevere una product key con il download.
Step 5. Una volta che il download è terminato , avremo un file ISO nel nostro computer. Masterizziamo l’ISO e saremo già a metà dell’opera.
Se stiamo facendo un upgrade da Vista, invece di masterizzare l’ISO apriamo la stessa con 7zip copiamo tutto in una cartella ,e lanciamo il setup.exe .
Sia il download che le product key sono gratis e saranno disponibili per il download fino al 30 giugno, quindi non c’è fretta!
Questa RC1 (release candite,cioè la versione candidata al rilascio in commercio) finirà di funzionare nel 1 giugno 2010, da ma marzo 2010 il pc incomincerà a spegnersi da solo ogni 2 ore. Questo per ricordarci di acquistare la copia definitiva di windows 7…. :|
NOTA BENE : Gli utenti si Windows Vista SP1 posso installare la Windows 7 RC1 e conservare tutti i dati e i programmi mentre gli utenti di Windows 7 Beta o di Windows XP , dovranno fare un’installazione pulita e fare un bel backup prima di installare 7.