Twitter è un social network molto cosciuto alla pari di Facebook, ma a differenza di quest’ultimo ha il limite della lingua. Infatti la maggior parte dei tweet delle celebrità del cinema e della musica sono quasi sempre in lingue straniere e, in ogni caso, difficilmente sono in lingua italiana. Come ovviare a questo problema della lingua per capire e mandare tweet in altre lingue?
Twitter Translate è un servizio completamente gratuito che permette di tradurre in tempo reale tutti i tweets che desiderate, nella lingua che desiderate. Inoltre quando volete aggiungere un nuovo tweet sulla vostra bacheca, grazie a questo servizio si avrà la possibilità di tradurlo in automatico in diverse lingue come lo spagnolo, il coreano o il giapponese.
Twitrans – E’ un boot automatico che permette di tradurre i propri tweet in qualsiasi altra lingua. Il funzionamento è molto semplice: accedere al proprio account twitter e digitare la sintassi corretta per qualsiasi traduzione @twitrans (codice lingua di origine) 2 (codice lingua della traduzione desiderata) testo da tradurre.
La frase che si vuole tradurre dall’italiano all’inglese è per esempio “ciao a tutti” e allora scriveremo @twitrans it2en Ciao a tutti Il boot in brevissimo tempo vi manderà un reply sul vostro profilo con la traduzione richiesta.
I codici per tradurre nelle varie lingue sono: Arabo-ar, Cinese-zh, Dutch-nl, Inglese-en, Francese-fr, Tedesco-de, Greco-el, Hebrew-he, Hindi-hi, Italiano-it, Giapponese-jp, Portoghese-pt, Russo-ru, Spagnolo-es
Come faccio se voglio tradurre i tweet di persone straniere senza dover sempre fare copia incolla traduttore di google