VLC per iOS su iphone ed ipad ritorna ad essere disponibile dopo 2 anni sull’App Store.
VLC torna con con una licenza compatibile ed una grande quantità di nuove caratteristiche in cambio per l’attesa.
VLC 2.0 supporta tutti i formati di file della sua controparte desktop inoltre ha una perfetta integrazione con AirPlay, e con l’applicativo di condivisione file DropBox.
Entro oggi inoltre dovrebbe essere disponibile anche il codice sorgente dell’app cosi che gli sviluppatori possano smanettarci a loro piacimento.
Se vuoi quindi leggere video sul tuo iPhone o iPad, VLC è destinato probabilmente ad essere la soluzione migliore.
VLC infatti è stato completamente riscritto per utilizzare un sistema audio moderno e moduli di uscita video, la decodifica multi-core, ed il supporto per qualsiasi tipo di file supportato da VLC sul desktop. Nel mio test, l’applicazione è stata in grado di avviare rapidamente la riproduzione di qualsiasi file video come ad esempio: Mp4, e quindi il nuovo VLC è la risposta giusta per leggere tutti i video su Iphone ed Ipad.
L’applicazione permette anche di regolare la velocità di riproduzione, ottimizzare luminosità, contrasto, saturazione, ecc e supporta i sottotitoli.
Si tratta di un gradito ritorno e siamo certi che tutti voi volete scaricare il nuovo VLC quanto prima e provarlo sul vs Iphone o Ipad.